Pavimenti in Bolefloor
Linea Legno di Trissini fornitore Bolefloor per Asti -Alba -Langhe e Monferrato
Bolefloor è il primo pavimento in legno duro al mondo prodotto su scala industriale con assi naturalmente curve che seguono la crescita naturale dell’albero. Il nome Bolefloor deriva da bole, che significa “tronco d’albero”. I pavimenti ad assi curve Bolefloor corrispondono alla vera definizione della parola “unico”: ogni asse è unica quanto l’albero da cui proviene.
Bolefloor ha creato la categoria dei pavimenti ad assi curve destinati ad essere venduti su vasta scala. Fino ad ora, pavimenti unici come questi erano stati prodotti da pochi artigiani specializzati.
Grazie a Bolefloor, tutto questo è cambiato.
Non ci sono due pavimenti Bolefloor uguali.
Cos'è un pavimento Bolefloor?
Le assi di legno diritte non sono state create dalla natura, bensì dalle limitazioni derivanti dalla tecnologia.
Bolefloor permette il ritorno ad una condizione naturale:
i pavimenti come li intende la natura.
Più pavimenti da ogni foresta
La tecnologia di Bolefloor permette di ottimizzare e risparmiare le risorse naturali. Oltre ad un aspetto esteticamente attraente, le innovazioni Bolefloor permettono di ottenere un numero maggiore di pavimenti da ogni foresta
Unico nel vero senso della parola
I pavimenti ad assi curve Bolefloor corrispondono alla vera definizione della parola “unico”: ogni asse è unica quanto l’albero da cui proviene. Non ci sono due pavimenti Bolefloor uguali.
Bolefloor offre soluzioni design per quasi ogni situazione o ambiente: spazi commerciali, residence, espositore a pavimento o spazi di rivendita al dettaglio. I pavimenti Bolefloor sono adatti ad ogni ambiente per cui si desideri un aspetto intimo, naturale ed unico.
Ma non e’ una regola che Bolefloor debba essere un pavimento — questa tecnologia può ricoprire pareti e soffitti.
Un Bolefloor per ogni occasione
Un pavimento solido rappresenta l’anima stessa della Bolefloor, eppure alcune condizioni richiedono ancora una soluzione multistrato. Il prodotto concepito dalla Bolefloor si addice a condizioni presenti in ambienti soggetti a sbalzi di temperatura, a potente riscaldamento a pavimento o ad altre situazioni “estreme“.
Massello e Multistrato
I migliori incastri sul mercato
I pavimenti Bolefloor sono disponibili in versione con o senza scanalatura e anche in versione mista, anche per quanto riguarda le estremità.
Disponibile nelle gradazioni Naturale e Rustico
Gradazioni qualità Bolefloor:
- Naturale: Presenta alburni e piccoli nodi scuri, così come nodi sani e “zampe di gatto”
- Rustico: Possono essere presenti alburni, nodi scuri e fenditure fino a 2 mm.
- Per i colori chiari piani si consigliano strisce di alburno per dare più vitalità alla superficie.